PULSE ON VIETRI CERAMICA HUMUS CREATIVO

4 ottobre 2012 Commenti disabilitati su PULSE ON VIETRI CERAMICA HUMUS CREATIVO

Il laboratorio di Economia Creativa Creactivitas, dell’Università degli Studi di Salerno, con il suo team di giovani studenti coordinati dal prof. Fabio Borghese, in cooperazione con IDEAS, ADI e Napoli città della Letteratura, ha avviato un progetto di ricerca, incentrato sulla costruzione di un modello finalizzato a stimolare la riattivazione creativa dei territori: PULSE ON.

Il primo step è in collaborazione con il Comune di Vietri, dove, mescolanza di immagini e suoni, performance suggestive e segni, faranno da corollario al workshop dal titolo “Visoni e spunti intorno alla riattivazione territoriale”. La ceramica,  humus creativo della città vietrese, infatti,  ha fornito diverse riflessioni e spunti sulle possibili connessioni tra immateriale e materiale, sfruttando la visione Design Oriented.

Pulse On Vietri diventa, così, un evento propositivo per mettere in risalto la forza vitale di un luogo, che, grazie alla tradizione e all’ innovazione, ha le potenzialità per costruire un’identità competitiva eco-sostenibile e resiliente al cambiamento.

Sabato 6 ottobre 2012 ore 18:00                                                                                        Villa Comunale di Vietri.

Il Team di Creactivitas

Annunci

Tag:, , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo PULSE ON VIETRI CERAMICA HUMUS CREATIVO su .

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: