#FOODMAP: NUOVI SCENARI DEL CIBO TRA CONTAMINAZIONI CULTURALI E INNOVAZIONE SOCIALE

3 marzo 2015 Commenti disabilitati su #FOODMAP: NUOVI SCENARI DEL CIBO TRA CONTAMINAZIONI CULTURALI E INNOVAZIONE SOCIALE

FOODMAP INVITO 27

Nell’ambito del progetto Food For Design Design For Food, promosso da ADI e Creactivtas, si è svolta, con la collaborazione di Città delle Scienza e DICDEA, l’iniziativa Food Map:

Nuovi scenari del cibo tra contaminazioni culturali e innovazione sociale, osptitata nell’ambito dell’iniziativa Vini Ville e Sapori in Villa Pignatelli a Napoli nella Riviera di Chaia.

Food For Design, Design For Food: questo il titolo dell’evento che ha visto partecipare figure di diversa provenienza disciplinare nei settore del food e del design, che hanno illustrato il loro operato sul territorio, hanno portato a noi la loro esperienza e ci hanno fatto riflettere sull’importanza dell’innovazione e della contaminazione sempre più frequente tra food e design.

Il nostro hashtag di riferimento è stato #FoodMap, una mappatura di quello che è lo scenario odierno della corretta alimentazione supportata dalla compenetrazione della filosofia del design thinking.

Qui di seguito è riportato lo storytelling dell’iniziativa, curato in live tweeting dal nostro team!

foodmap

Storify by Creactivitas

 

Potrete, inoltre, visualizzare le presentazioni dei discussants seguendo i link di riferimento a loro nome!

Salvatore Cozzolino

Carlo Olivari

Carla Langella

Antonio Puzzi

Carla Giusti

Continuate a seguire gli aggiornamenti del nostro laboratorio, anche attraverso i nostri canali social: Facebook e Twitter! Stay tuned!

Il team di Creactivitas

Advertisements

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.

Che cos'è?

Stai leggendo #FOODMAP: NUOVI SCENARI DEL CIBO TRA CONTAMINAZIONI CULTURALI E INNOVAZIONE SOCIALE su .

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: